Chi sono

Mi chiamo Lorenzo Cerri e sono nato nel 1988 a Firenze.

Fin da piccolo sono stato affascinato dall’altezza e dall’esposizione. Incoraggiato dai  miei familiari ho sperimentato in diversi campi la mia esigenza di esplorare sia in campo marino che aereo finché sono approdato ai pendii di una montagna dove ho finalmente trovato il mio habitat naturale.

Nell’Arrampicata ho trovato l’attività perfetta per conciliare il mio amore per l’avventura con la necessità di indagare me stesso, in intimità con la montagna.
La pratica e la dedizione alle vette mi hanno inevitabilmente condotto ad approfondire, nel tempo, tutte le discipline legate a questi paesaggi, fino a quelle invernali.

La mia passione sono le grandi pareti e i posti celati, difficili da raggiungere. Mi piace scoprire ed esplorare itinerari nuovi in tutte le stagioni, scarpette, ramponi o sci ai piedi.

Il Mio “Essere Guida”

Nel 2021 sono diventato a. Guida Alpina e adesso esercito in Toscana e in tutto l’Arco Alpino conducendo appassionati di tutti i livelli nelle attività di Scialpinismo, Arrampicata su Roccia, Arrampicata su Ghiaccio, Alpinismo classico, Vie Ferrate e Trekking, sempre ponendo in primo piano la ricerca di qualcosa di… speciale!

In ogni esperienza cerco sempre di avvicinarmi al lato meno addomesticato della Montagna, in quei luoghi dove si entra in punta di piedi, dove la sensazione di essere ospiti ci pervade e ci induce a prestare la massima attenzione e il massimo rispetto. Sono questi i luoghi dove vorrei condurvi per vivere insieme questa nostra comune passione, in totale sicurezza.

Contatti

Guida Alpina: Lorenzo Cerri

info@bakuro.it

+ 39 3339972137